Domenica 24 novembre, alle 17, al teatro Mengoni di Magione i più piccoli potranno divertirsi con STORIE NEL BAULE, uno spettacolo di teatro di narrazione e manipolazione della carta, interpretato da Giuditta Fornari, scritto e diretto da Giuditta Mingucci.
C’era una volta una tipografia. Era una stanza grande, con macchine per stampare libri, giornali, biglietti di auguri… Ma il vecchio stampatore decise di
andare finalmente in pensione, spense le macchine. E cosa rimase nello stanzone? Tanta carta, di tutti i colori; e cartone, cartoncini, buste, sacchetti. Per non buttarli via li regalò a una cantastorie, che decise di usarli per dar vita e colore alle sue narrazioni.
Proprio da questo abbinamento nasce uno spettacolo di grande semplicità e d’inaspettata magia, in cui dalle mani e dalla voce dell'interprete prendono vita
piccole storie meravigliose, che stimolano la fantasia, coinvolgendo il giovane pubblico nel processo creativo. Se pensate che la carta sia solo il più tipico dei materiali usa e getta cambierete molto presto idea, vi aspettano storie fantastiche!
Storie di cigni e di civette, di marinai che guardano la luna e ladri che cercano di imbrogliare i viandanti, storie di amicizie, grandi viaggi, nel Bosco Scuro o per mare, seguendo la Strada Maestra o la Via Solitaria…
Lo spettacolo è dedicato a tutte le fasce d’età a partire dai 3 anni. Ingresso unico euro 6,50.
Si può prenotare telefonicamente, al Botteghino Telefonico Regionale del Teatro Stabile dell’Umbria 075/57542222, tutti i giorni feriali, dalle 16 alle 20.
I biglietti prenotati vanno ritirati mezz’ora prima dello spettacolo, altrimenti vengono rimessi in vendita.