È partito in questi giorni il cantiere per la realizzazione del “Giardino dei Cinque Sensi” della residenza per anziani Casa Serena. Ne dà notizia il sindaco di Magione Gicomo Chiodini in un post su Facebook.
“Un plauso al presidente Adriano Sorci – scrive Chiodini – e al consiglio d’amministrazione della Fondazione “Zefferino Rinaldi”. La sistemazione dell’area esterna e la sua fruizione miglioreranno la quotidianità degli ospiti della residenza per anziani di via XX settembre”.
Il Comune di Magione partecipa al costo dell’opera per circa un sesto della spesa, assieme alla Fondazione e alla cooperativa di gestione della struttura.
“Il giardino – aggiunge il sindaco – è uno splendido esempio di stile liberty, con i lavori diventerà ancora più bello e, soprattutto, accogliente per ospiti e visitatori. L’intervento sarà realizzato da una nota ditta locale (Rfm srl)”.
L’amministrazione ringrazia: Polis Cooperativa Sociale, Comune di Magione, Parrocchia San Giovanni Battista Magione, Adriano Sorci, Sergio Brozzi, Patrizia Novello, Eleonora Maghini, Don Stefano Orsini, Francesco Grilli.