Dall’impegno sportivo all’impegno sociale. Il Natale 2019 della FCD Passignano è sotto il segno della solidarietà. In occasione della rituale serata di scambio di auguri, che si è svolta domenica scorsa, la società sportiva lacustre ha voluto indirizzare la sua generosità verso l’Associazione di volontariato “Comitato Montinari Umbria”, devolvendole una donazione, resa possibile grazie all’adesione delle famiglie degli atleti, dello staff tecnico e degli ospiti alla cena. L’Associazione Montinari da circa dieci anni è impegnata a Passignano sul versante dell’autismo.
L’idea a scopo benefico è partita nei mesi scorsi da una sostenitrice della stessa FCD Passignano, Alba Magara, ed è stata fatta immediatamente propria dal presidente Luigi Sessa. In occasione della cena di domenica scorsa, a cui ha preso parte tra gli altri anche il sindaco di Passignano, Sandro Pasquali, lo stesso Presidente ha ribadito la volontà di proseguire questo impegno sociale anche nei prossimi anni.
Alla serata prenatalizia della FCD Passignano erano presenti gli atleti dei tre settori (Settore Giovanile, Juniores, Prima Squadra) con le relative famiglie, tutti i Dirigenti e lo Staff Tecnico.