“Cinque giorni di sciopero non sono stati al momento sufficienti per i lavoratori della Trafomec Europe SA per ottenere un incontro chiarificatore con la proprietà, in merito al futuro industriale del sito di Tavernelle.
I dipendenti non riescono a comprendere il comportamento dell’azienda che, in oltre cinque giorni, non ha voluto individuare una data per confrontarsi sulle prospettive del sito. I lavoratori continueranno, decisi e determinati, a portare avanti una battaglia di principio e di dignità, per ottenere quel confronto dal quale far scaturire il proprio futuro”.
“Chiediamo a tutta la Valnestore, ai partiti politici, alle Istituzioni locali e regionali tutto l’appoggio possibile per evitare drammatiche ripercussioni in una zona pesantemente colpita dalla crisi. Domattina, venerdì 17 gennaio, presidio fuori dai cancelli a partire dalle ore 08.00 e conferenza stampa, sempre all’ingresso del sito produttivo, alle ore 9.30. Chiediamo la massima partecipazione dei media e la possibilità di far arrivare la protesta dei lavoratori in ogni dove. Continueremo a lottare per i nostri diritti”.
RSU Trafomec Europe
Fiom Cgil, Alunni C.
Fim Cisl, Calzoni A.