«Dalle parole ai fatti». Così Augusto Peltristo, Capogruppo della Lista Civica Piegaro e vicecommissario della Lega Trasimeno. «Sono iniziati i lavori di manutenzione ordinaria sul Nestore, come chiedevo io e come sollecitavamo noi della Lista civica» – ha detto Peltristo.
Questa è la seconda parte, con la pulizia e manutenzione del Nestore, sia nella zona di Romagnella, nel comune di Piegaro, al confine con Marsciano, sia la zona della vecchia centrale, come si era richiesto.
«Erano anni – ha ribadito Pelstristo – che non venivano fatte manutenzioni. Il nostro gruppo si è interessato da subito alle problematiche riguardo il rischio idrogeologico del Comune di Piegaro. Non avendo avuto né risposte adeguate, né tantomeno soluzioni da parte dell’Amministrazione di Piegaro ci siamo rivolti direttamente alle Istituzioni regionali pressandole».
«Abbiamo preteso – ha concluso il capogruppo – opere di manutenzione ordinaria e straordinaria per la tutela del nostro territorio e paesaggio per evitare situazioni di emergenza e salvaguardare l’incolumità delle persone».