“Due nuovi casi positivi: si tratta di contagi esterni»: a darne notizia è il sindaco di Magione, Giacomo Chiodini che precisa: “Magione sale a sette persone positive al Covid 19”. Per quanto riguarda i nuovi casi, “si tratta di due persone con sintomi lievi e già autoisolamento in casa da diversi giorni.
I due nuovi malati – di cui uno residente in altro comune – pare abbiano avuto limitatissimi contatti con la nostra comunità. Aspetto importante che viene confermato anche dall’indagine epidemiologica dell’Usl Umbria 1. A rafforzare questa convinzione, anche l’origine della trasmissione del virus, avvenuta fuori dalla provincia di Perugia. Siamo quindi di fronte a due classici casi d’importazione”.
“Il numero di persone coinvolte a Magione dal virus sale quindi a sette, di cui sei in quarantena in casa e una ancora ricoverata in ospedale. A tutti i malati un grande abbraccio e l’augurio di una pronta guarigione. Il quadro odierno non deve spaventare ma far accrescere in noi un maggior senso di responsabilità». Proseguono intanto i controlli: «3 denunciati stamattina per spostamenti privi di giustificazione reale». Quindi un appello ai negozi (grandi e piccoli): «favorite il più possibile la consegna a domicilio o la prenotazione della spesa”.