Sono giudicate ottime le condizioni di salute di una persona, residente a Magione, classificata nei giorni scorsi “clinicamente guarita”, che – dopo una serie di analisi ed esami in ospedale – è stata reinserita nell’elenco dei “positivi”.
Ne dà notizia il sindaco di Magione Giacomo Chiodini. “Da ormai diversi giorni – spiega – si trova in ospedale e risultano tutti negativi i suoi contatti. Una probabile anomalia nei tamponi potrebbe aver creato questa situazione che è comunque monitorata dalle autorità sanitarie”.
I pazienti clinicamente guariti sono quelli che, dopo aver presentato manifestazioni cliniche come febbre, rinite, tosse, mal di gola e, nei casi più gravi, polmonite con insufficienza respiratoria, diventa asintomatico, clinicamente guarito, pur risultando ancora positivo al test per la ricerca di SARS-CoV-2. In questo caso, pur non essendo più necessario il ricovero, il paziente non può ritornare alla vita di comunità perché ancora con una carica virale elevata. Il paziente ufficialmente guarito invece, è colui che risulta negativo in due test consecutivi, effettuati a distanza di 24 ore uno dall’altro.
Intanto continuano a crescere i guariti a livello comunale. Il quadro sanitario a Magione è il seguente:
▪️ 1 positivo ricoverato (+ 1);
▪️ 17 guariti (+ 1);▪️ 1 clinicamente guariti (- 2);
▪️ 6 in isolamento (- 1);
▪️ 247 isolamento concluso (+ 2).