La difficile situazione economica provocata dall’epidemia di coronavirus colpisce anche gli animali domestici. Molte famiglie, infatti, sono in un momento di grande difficoltà e faticano a prendersi cura dei propri amici a quattro zampe. Ecco perché il comune di Tuoro ha pensato di aggiungere alla spesa sospesa i prodotti per gli animali domestici.
A comunicarlo è il sindaco Maria Elena Minciaroni: “Grazie Tuoro, con l’iniziativa spesa sospesa, finora, abbiamo raccolto viveri per quaranta famiglie in difficoltà. Continua anche l’iniziativa “spesa sospesa per gli animali”, nel negozio aderente già sono state donate crocchette e scatolette. Pensiamo anche ai nostri amici animali, ciò che raccogliamo lo distribuiamo a quelle famiglie in difficoltà che hanno cani e gatti in casa”.
Minciaroni ringrazia poi un concittadino toreggiano, Stefano Checconi, “che ha donato 150 mascherine chirurgiche e dieci pacchi di guanti”. La stessa prima cittadina annuncia che proseguirà anche l’iniziativa bolletta solidale e conclude così il suo messaggio: “Grazie a tutti, ai rioni, alle associazioni, ai cittadini, sono fiera di amministrare un paese dal cuore grande”.