Un uomo di 37 anni è stato arrestato dai carabinieri a Magione, in seguito a un blitz avvenuto nella sua officina. I militari dell’Arma hanno rinvenuto quarantuno grammi di marijuana e degli strumenti per la preparazione e il confezionamento delle sostanze stupefacenti.
A effettuare la perquisizione e l’arresto sono stati i carabinieri del Nucleo Radiomobile di Città della Pieve, coadiuvati dai colleghi della Stazione di Magione e da un’unità cinofila del Nucleo di Firenze. Proprio l’intervento del cane antidroga si è rivelato fondamentale per la riuscita dell’operazione: l’animale ha infatti fiutato la presenza di sostanze stupefacenti all’interno della piccola officina ricavata in un annesso in lamiera vicino all’abitazione del 37enne.
Al suo interno i carabinieri hanno rinvenuto due scatole di metallo che contenevano i quarantuno grammi di marijuana. Nello stesso luogo le forze dell’ordine hanno trovato anche due bilancini di precisione e due sacchetti in cellophane trasparenti, normalmente utilizzati per il confezionamento sottovuoto degli alimenti, che contenevano residui di sostanza stupefacente.
L’uomo, che ha dei precedenti, è stato quindi arrestato in flagranza di reato e portato nella cella di sicurezza del Comando Carabinieri di Città della Pieve in attesa del Giudizio direttissimo che si è celebrato ieri mattina. Il giudice del tribunale di Perugia ha convalidato l’arresto e ha imposto al 37enne l’obbligo di dimora ed il divieto di allontanamento dal Comune di Magione.