Coronavirus: da otto giorni nessun nuovo contagio in Umbria

186

Ancora nessun nuovo positivo in Umbria al Covid19, su 232 tamponi eseguiti, secondo i dati diffusi dalla Regione e aggiornati alle ore 8 di mercoledì 3 giugno: si tratta ormai dell’ottavo giorno consecutivo senza nuovi contagi accertati. Complessivamente 1.431 persone sono risultate positive al virus e gli attualmente positivi sono 39 (cinque in meno di ieri).

I guariti sono 1.316 (+ 5); risultano 8 clinicamente guariti (- 5); i deceduti sono 76 (il dato è invariato). Dei pazienti positivi attualmente sono ricoverati in 17 (invariato); di questi 2 (invariato) sono in terapia intensiva. Le persone in isolamento contumaciale sono 22, cinque in meno di ieri (l’indicatore è riferito esclusivamente ai positivi isolati).

Nel complesso, entro le ore 8 del 3 giugno, sono stati eseguiti 72.001 tamponi. Tutte le notizie relative all’emergenza coronavirus sono consultabili su http://www.regione.umbria.it/coronavirus in cui è stata attivata una dashboard (https://coronavirus.regione.umbria.it/) in merito all’evoluzione del Covid-19 in Umbria.