Due delle realtà calcistiche più belle nel mondo dilettantistico umbro si uniscono per dare nuova linfa al movimento. Da un lato la Trasimeno Calcio, squadra che stava disputando un’ottima annata nel campionato di Eccellenza prima dello stop per il coronavirus, dall’altro il Sanfatucchio, società conosciuta a livello regionale per l’alta qualità del settore giovanile.
Alla luce delle difficoltà di questi mesi a causa dell’epidemia, i due club hanno deciso di unire le forze e fondare una nuova società, l’Asd Castiglione del Lago, “in grado di offrire ai giovani appassionati l’intero percorso calcistico, dai primi calci al settore agonistico”.
I risultati positivi di questi anni e l’ottimo rapporto tra le due società hanno fatto la differenza: “La positiva esperienza della stagione appena conclusa – si legge nel comunicato dalla squadra – ha portato alla convinzione che i tempi fossero ormai maturi per ricomporre un movimento calcistico che ambisce alla crescita delle due società, da un lato a riportare ossigeno alla prima squadra e dall’altro a concentrare la propria attenzione verso il settore giovanile, con un team competente ed affiatato. Camminare divisi non aveva più senso perché, soprattutto in questo periodo particolare, è l’unione che fa la forza”.
L’operazione di fusione è stata seguita con attenzione anche dal sindaco di Castiglione del Lago Matteo Burico e dalla Giunta che hanno lavorato per raggiungere l’obiettivo. L’organigramma, da completare nei prossimi giorni, è così composto: il presidente della ASD Castiglione del Lago sarà il Prof. Mario Marchetti e i due Vicepresidenti saranno Massimiliano Marchetti e Emiliano Spito. Conferme per l’allenatore Francesco Farsi, il direttore sportivo Simone Angelini e il direttore tecnico Francesco Cagiola.