Incidente mortale a Casenuove, l’appello della consigliera Breccolenti: “Non c’è più tempo, subito misure drastiche”

247

Il tragico incidente avvenuto nel pomeriggio del 18 giugno lungo la strada regionale 599 del Trasimeno ha sconvolto un’intera comunità. Sulla disgrazia avvenuta in località Casenuove, nella quale ha perso la vita un motociclista di 55 anni è intervenuta la consigliera comunale di maggioranza Francesca Breccolenti, residente nella frazione.

“Nell’esprimere cordoglio per questa tragica morte – dichiara la consigliera – credo che il doloroso epilogo dell’incidente avvenuto ieri pomeriggio ci imponga delle riflessioni. Da rappresentante di questa piccola comunità ho più volte sollevato il problema della pericolosità di questa strada che taglia in due parti la frazione, una strada dove non è mai stato rispettato il codice stradale nelle normative del centro abitato e dove con varie case a ridosso della stessa la visibilità è molto ridotta. Strada che negli anni ha fatto altre vittime”.

“Credo – aggiunge la consigliera Breccolenti – che sia necessario che venga istituito un tavolo di confronto, assieme alla Regione. Rivendico la necessità di un posizionamento di semafori intelligenti come quelli installati a Sant’Arcangelo, muniti possibilmente di t-red per le multe.  È necessario, inoltre, che vengano sollecitati i lavori, alcuni già finanziati, per la realizzazione della circonvallazione che da Panicarola permetterebbe di aggirare Castiglione del Lago portando i mezzi pesanti direttamente all’ingresso della superstrada così da evitare i centri abitati di vari Comuni”.

In chiusura un appello accorato: “Non c’è più tempo. Alla famiglia della persona deceduta vanno le mie più sincere condoglianze e un ringraziamento sentito agli abitanti che hanno prestato i primi purtroppo vani soccorsi”.