Un incontro per “riprogettare il futuro insieme”. Questo il senso della riunione che si è svolta nei giorni scorsi a Città della Pieve, presso la sala Sant’Agostino, tra l’Amministrazione Comunale ed i titolari delle strutture ricettive operanti sul territorio.
L’iniziativa, la prima di una serie, è stata fortemente voluta dal Sindaco Fausto Risini e dall’Assessore al Turismo Lucia Fatichenti, ed è alla base di un progetto strutturale più ampio, improntato a rilanciare l’immagine di Città della Pieve a livello nazionale ed internazionale.
“Il marketing territoriale – si legge in una nota del Comune – per essere efficace, necessita di un’azione decisa e soprattutto sinergica tra Amministrazione, operatori e cittadini. Ognuno dei quali deve riconoscersi nei valori identitari che verranno comunicati e di cui, loro stessi, in primis, devono farsi promotori, con tutti gli elementi qualificanti, unici e competitivi che la nostra comunità ed il nostro patrimonio offrono. Il dialogo – riferisce ancora l’Ente – è stato molto costruttivo ed è il primo di tanti incontri che l’Amministrazione intende fare per aprire una stretta e proficua collaborazione con il tessuto economico. “Fare squadra” è il nuovo mood di una Città della Pieve che guarda al futuro con il desiderio e l’ambizione di esserne, finalmente, protagonista”.