spot_img
giovedì 3 Aprile 2025
spot_img

Passignano, il centrodestra chiede al sindaco di applicare l’ordinanza: “Piazzale Michelangeli non sia campo rom”

Da leggere

“E’ necessario che l’amministrazione comunale si mobiliti per richiedere l’allontanamento dal piazzale Michelangeli delle roulotte di nomadi presenti. Inoltre vanno smaltiti i cumuli di rifiuti creatisi e va monitorato lo stato di salute della popolazione del campo”. Sono le parole dei consiglieri di centrodestra del Comune di Passignano sul Trasimeno che spiegano “A seguito di numerose segnalazioni e dopo un sopralluogo abbiamo scritto al Sindaco di Passignano, Sandro Pasquali riguardo questa situazione”.

I consiglieri Alessandro Moio, Eleonora Ballerini, Daniela Bertocci, Luigi Sessa continuano sottolineando che “Purtroppo, non è la prima volta che segnaliamo una situazione del genere in quel parcheggio come in altri. A preoccuparci è lo stato d’inerzia dell’amministrazione: la presenza di campi rom, per periodi sempre più lunghi e in maniera sempre più frequente, in zone densamente abitate, a ridosso delle case o all’ingresso del paese, soprattutto in estate, sta diventando una costante che non è ulteriormente tollerabile.”

“Abbiamo chiesto al Sindaco – conclude il capogruppo Moio – di dare immediata esecuzione all’ordinanza 22/2013 che pone un divieto assoluto di accampamento e sosta su tutte le aree pubbliche del territorio comunale, prevedendo lo sgombero forzato dell’area oggetto di occupazione”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img