È partito di slancio il 6^ Palio della Solidarietà Avis Magione, che vede sfidarsi a colpi di donazioni i cinque Rioni: Casenuove, Caserino, Comune, Ripa e Stazione. Fin dai primi giorni di luglio le magliette gialle, blu, rosse, verdi ed arancioni hanno colorato il Centro Trasfusionale di Perugia, suscitando curiosità anche tra medici ed infermieri.
86 le donazioni totali nel mese, con 11 nuovi donatori, 2 recuperi dopo due anni di inattività e 13 plasmaferesi, due delle quali fatte dal Presidente Pro Loco Andrea Biagini, in rappresentanza anche del Rione Comune, attivissimo nelle prime settimane. “I Rioni stanno rispondendo bene – commenta il Presidente Avis Magione Roberto Taborchi – in questa estate anomala senza Settimana Magionese, il Palio della Solidarietà rappresenta un modo per rinnovare lo spirito competitivo della manifestazione, garantendo allo stesso tempo un servizio indispensabile alla comunità”.
“C’è tempo fino al 31 agosto per partecipare, il 13 settembre in Sala Carpine premieremo i vincitori, in occasione della Festa del Donatore. Con le donazioni di luglio siamo arrivati a quota 650 nel 2020, già quarto risultato annuale di sempre per la nostra sezione, con cinque mesi di anticipo. L’estate è un periodo sempre difficile per la raccolta di sangue e plasma, speriamo che la nostra iniziativa serva ad incentivare le donazioni, oltre che a promuovere in modo simpatico e solidale il nome del nostro paese”.