Il ristorante ‘Faliero’ a Magione chiude per Covid: positiva una delle dipendenti

822

Un cartello con una scritta blu affisso all’ingresso: “Chiuso per isolamento preventivo Covid-19”. Con questo laconico messaggio il ristorante ‘Faliero’ di Montebuono di Magione, conosciuto anche come ‘La Maria’, comunica ai clienti che rimarrà chiuso per i prossimi giorni dopo che una delle dipendenti è risultata positiva al coronavirus.

La decisione è stata presa dal Comune di Magione con l’ordinanza 119 del 20 agosto firmata dal sindaco Giacomo Chiodini, che prescrive “l’immediata sospensione dell’attività di bar/ristorante denominata ‘Faliero’ per 72 ore, riducibili qualora i risultati dell’inchiesta epidemiologica, effettuata dalla Usl Umbria1, e i relativi referti lo permetteranno» e che «i soggetti, definiti contatti stretti, successivamente riconfermati, dovranno rimanere in isolamento per 14 giorni dall’ultimo contatto con il caso, mentre i restanti contatti, dovranno rimanere in isolamento fino al riscontro del risultato dei tamponi”.

Lo stesso sindaco Chiodini ha confermato che sono stati già effettuati i tamponi sui dipendenti. La donna, che non vive nel comune di Magione, avrebbe contratto il virus da una persona rientrata dall’estero. Inoltre va sottolineato che, lavorando in cucina, la persona risultata positiva al Covid non ha avuto contatti diretti con i clienti. Un aspetto che potrebbe velocizzare la riapertura del locale.