Sesta settimana di appuntamenti con “Pieve20”, il nuovo format di Città della Pieve ricco di momenti dedicati al divertimento, all’arte, alla musica, alla cultura, al cinema e al teatro, per un’estate in sicurezza ma sempre frizzante e di qualità.
Domani (martedì 25 agosto) alle 18.00 l’affascinante INCONTRO CON ANTONIO MUGNARI presso il Cortile di Palazzo Orca: “Un violino pievese a Cremona”. Dialogherà con l’ospite il Direttore del Corriere Pievese Gianni Fanfano.
Giovedì (27 agosto) alle 21.30, sul Sagrato del Duomo, il grande Maestro Carlo Pedini dirigerà la Corale Polifonica Pievese nel CONCERTO IN PIAZZA “Mille lire al Mese”.
Venerdì (28 agosto) alle 18.00 nella splendida cornice del Cortile di Palazzo della Corgna “Il sistema dei Media”, l’attesissimo INCONTRO CON IL PROFESSOR MARIO MORCELLINI, membro dell’Authority sulla Comunicazione e Professore ordinario di Sociologia dei Processi Culturali e Comunicativi all’Università La Sapienza di Roma. Dialogheranno con l’ospite il Prof. Paolo Scandaletti, Paolo Franchi e Maria Rita Valli.
Infine domenica (30 agosto) alle 17.00, ancora presso il Cortile di Palazzo della Corgna, si svolgerà l’INCONTRO INAUGURALE DEL RESTAURO DELL’ORGANO DEL DUOMO moderato dal Prof. Scandaletti, seguito poi, alle ore 21.30, dal CONCERTO INAUGURALE diretto dal Maestro Carlo Pedini sul Sagrato del Duomo, a cura di Capitolo della Concattedrale dei Santi Gervasio e Protasio di Città della Pieve.