spot_img
giovedì 3 Aprile 2025
spot_img

L’impresa di Luciano Magi: a 75 anni attraversa il Trasimeno a nuoto

Da leggere

Una grande impresa nelle acque del Trasimeno, senza clamori e senza sponsor. Luciano Magi, senese di 75 anni, ha attraversato a nuoto il lago partendo da Castiglione del Lago e arrivando a San Feliciano. Una traversata a nuoto pinnato durata 4 ore e 7 minuti, con l’arrivo al pontile della cittadina nel comune di Magione, dopo essere passato a nord dell’Isola Polvese.

Un tempo di tutto rispetto, considerando anche l’età anagrafica di Magi: l’uomo è stato assistito dal Club Velico Castiglionese, in particolare dagli istruttori federali FIV Massimo Coltella (che è rimasto a terra) e Andrea Ceccarelli, che lo ha seguito in acqua su un gommone.

Quella di Magi però non è certo la prima impresa di questo genere: come ricorda La Nazione, durante la sua vita ha portato a termine la traversata dello Stretto di Messina, la traversata da Alicudi a Filicudi, da Giannutri all’isola del Giglio e molte altre. In più è stato protagonista di oltre 100 maratone e di due edizioni di Ironman, durissima competizione di triathlon che prevede 3,86 chilometri a nuoto, oltre 180 chilometri in bici e la classica maratona di 42,195 chilometri.

 

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img