spot_img
venerdì 4 Aprile 2025
spot_img

Trasimeno plastic free, TSA promuove l’uso consapevole

Da leggere

Buone pratiche e riduzione della plastica al centro della campagna Trasimeno plastic free proposta per il secondo anno consecutivo da Tsa.
Una serata, quella che si è svolta sabato 29 agosto presso la Rocca di Castiglione del Lago che ha visto giovani operatori impegnati nella distribuzione di borracce e di informazioni. L’iniziativa anticipa la campagna di miglioramento del servizio di raccolta che nei prossimi mesi interesserà i Comuni di Castiglione del Lago, Magione e Passignano sul Trasimeno.

La campagna ha come obiettivo la riduzione dell’uso degli imballaggi e della plastica usa e getta. Ogni anno, infatti, almeno 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono negli oceani con gravi conseguenze sulla vita marina e terrestre. Si tratta soprattutto di oggetti
monouso come bottiglie per l’acqua, stoviglie e sacchetti

TSA vuole informare cittadini e turisti sull’uso consapevole della plastica anche attraverso l’utilizzo della borraccia brandizzata che viene regalata a tutti quelli che decideranno di partecipare ad un divertente gioco social. La campagna ha coinvolto anche gli uffici e i dipendenti Tsa che, nell’ultimo periodo, si sono adeguati agli standard plastic free. Per questo, negli uffici, sono stati installati erogatori di acqua potabile che serve a riempire le borracce dei dipendenti, diminuendo così il consumo di bottiglie usa e getta.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img