Trasimeno plastic free, TSA promuove l’uso consapevole

212

Buone pratiche e riduzione della plastica al centro della campagna Trasimeno plastic free proposta per il secondo anno consecutivo da Tsa.
Una serata, quella che si è svolta sabato 29 agosto presso la Rocca di Castiglione del Lago che ha visto giovani operatori impegnati nella distribuzione di borracce e di informazioni. L’iniziativa anticipa la campagna di miglioramento del servizio di raccolta che nei prossimi mesi interesserà i Comuni di Castiglione del Lago, Magione e Passignano sul Trasimeno.

La campagna ha come obiettivo la riduzione dell’uso degli imballaggi e della plastica usa e getta. Ogni anno, infatti, almeno 8 milioni di tonnellate di plastica finiscono negli oceani con gravi conseguenze sulla vita marina e terrestre. Si tratta soprattutto di oggetti
monouso come bottiglie per l’acqua, stoviglie e sacchetti

TSA vuole informare cittadini e turisti sull’uso consapevole della plastica anche attraverso l’utilizzo della borraccia brandizzata che viene regalata a tutti quelli che decideranno di partecipare ad un divertente gioco social. La campagna ha coinvolto anche gli uffici e i dipendenti Tsa che, nell’ultimo periodo, si sono adeguati agli standard plastic free. Per questo, negli uffici, sono stati installati erogatori di acqua potabile che serve a riempire le borracce dei dipendenti, diminuendo così il consumo di bottiglie usa e getta.