spot_img
giovedì 3 Aprile 2025
spot_img

Tiro a volo, a Castiglione del Lago il Campionato italiano delle Polizie Locali d’Italia

Da leggere

Si è svolto a Castiglione del Lago, presso il campo da tiro della Soc. TAV Tasimeno nelle giornate del 9, 10, 11 e 12 settembre, il 53° Campionato Italiano di tiro a volo delle Polizie locali d’Italia. L’organizzazione, curata dalla Polizia Locale con il patrocinio Comune di Castiglione del Lago, si è svolta presso i campi di tiro della Soc. TAV Trasimeno di Castiglione del Lago e ha visto la partecipazione di oltre 40 tiratori provenienti da tutte le regioni d’Italia.

La manifestazione, inaugurata il 9 settembre alla presenza del Sindaco di Castiglione del Lago Matteo Burico, è proseguita nei giorni 10 e 11 con la specialità Fossa Olimpica e nel giorno 12 con le specialità Compak/Trap1. La competizione a livello individuale è stata vinta dal tiratore pugliese, Raffaele Saladino, mentre il risultato a squadre ha visto prevalere la Sicilia davanti alla Puglia e alla Calabria. Da rilevare inoltre un ottimo risultato per il tiratore della Polizia Locale di Castiglione del Lago, M.llo Boccacci Giancarlo, entrato in finale e arrivato secondo in categoria, nella sua specialità Fossa Olimpica, e terzo nel Compak/Trap1.

Un argento e un bronzo che lo riportano ancora ai vertici delle classifiche dei migliori tiratori della Polizia Locale, non solo a livello nazionale ma soprattutto a livello internazionale, dopo i titoli mondiali conseguiti in Spagna, Australia e Stati Uniti, e lo proiettano di nuovo in corsa per una medaglia al prossimo Campionato Mondiale WPFG che si svolgerà in Olanda nel 2021.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img