spot_img
venerdì 4 Aprile 2025
spot_img

Consultazioni elettorali, Peltristo all’Unione dei Comuni: “Individuare sedi diverse da scuole”

Da leggere

“Individuare sedi alternative agli edifici scolastici in occasione di future consultazioni elettorali”. È quanto chiede Augusto Peltristo, Capogruppo della Minoranza di centrodestra dell’Unione dei Comuni del Trasimeno. Lo fa con una mozione al presidente, alla giunta e al segretario dell’Unione, mozione che già è stata proposta e approvata anche al Consiglio Comunale di Piegaro.

“L’emergenza sanitaria Covid19 impone a tutti responsabilità – scrive Peltristo nella mozione – rispetto delle regole e maggiore senso civico. I nostri alunni, a causa della chiusura totale prolungata, anche delle scuole, sono stati privati per molti giorni dell’insegnamento e, considerato che nei Comuni del Trasimeno ci sono strutture che potrebbero essere adibite a seggio elettorale, si chiede di individuare sedi alternative agli edifici scolastici in occasione di future consultazioni elettorali, tenendo conto degli oneri relativi e di eventuali adeguamenti degli stessi”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img