“Appresa la notizia del caso di positività al covid19 tra i dipendenti del comune di Magione e nella fattispecie un membro dell’area vigilanza, cosa che rischia di mettere in quarantena tutti i dipendenti della stessa restando quindi senza vigilanza da parte del comune”. Lo scrive in un comunicato il consigliere magionese di Fratelli d’Italia Francesco Rubeca.
“Oltre che esprimere la mia vicinanza al dipendente – prosegue – sono a gran forza a chiedere al sindaco e a tutta l’amministrazione comunale di applicare la forma di lavoro a turni settimanali in tutte le aree dove lavorano i dipendenti comunali. Questo per garantire la continuità del servizio anche in caso di positività di un dipendente, in maniera che venga messo in quarantena solo quel turno lavorativo e non tutta l’area”.
“Non intendo aggredire l’amministrazione perché fino ad ora non lo abbia fatto, in quanto ho deciso il massimo spirito di collaborazione. Ma chiedo con fermezza – conclude – l’applicazione di questo metodo altrimenti rischiamo di mettere a rischio la continuità del servizio dell’ente”.