Dopo l’installazione di oltre 150 punti luce a led a Moiano, Ponticelli e Po’ Bandino, proseguono a pieno ritmo anche nel capoluogo di Città della Pieve, e nelle località Canale e San Litardo i lavori di efficientamento energetico della pubblica illuminazione con ulteriori 100 punti luce a led e la sostituzione di diversi pali.
Gli interventi, che rientrano in un’opera più ampia di necessaria riqualificazione energetica ed illuminotecnica del territorio pievese, sono stati finanziati grazie alla partecipazione del Comune al bando del MiSE 2019, con l’ottenimento di un contributo di 70.000,00 euro nel 2019 ed un contributo di ulteriori 70.000,00 euro nel 2020.
“Il progetto complessivo – si legge in una nota dell’Amministrazione comunale – permetterà di abbattere i consumi con un notevole risparmio, di ridurre l’impatto ambientale, compreso quello luminoso dato che irradiano luce esclusivamente verso il basso e ottimizzare i costi di gestione. L’obiettivo è quello di procedere progressivamente alla sostituzione e riqualificazione di tutta l’illuminazione pubblica del nostro comune per renderla più efficiente, moderna e sostenibile”.