spot_img
sabato 5 Aprile 2025
spot_img

San Feliciano, interventi su fogne, illuminazione e cimitero

Da leggere

Realizzati a San Feliciano dagli operai del Comune di Magione, assessorato ai lavori pubblici seguiti dall’assessore Massimo Ollieri, alcuni interventi necessari alla risistemazione di fognature, illuminazione e segnaletica orizzontale.
In particolare è stata risistemata gran parte della fognatura di deflusso dell’acqua piovana sul lungolago che presentava problemi di scorrimento a causa delle radici che l’avevano intasata. Sono stati, inoltre, risistemati i tombini. Potenziati, inoltre, alcuni punti luce in via della Fonte e nei pressi della chiesa della Madonnina della neve dove si trova anche una fermata dei pullman fino ad ora non sufficientemente illuminata.

La segnaletica orizzontale strisce pedonali e le linee lungo la carreggiata, importanti per la sicurezza stradale, oltre a San Feliciano è stata realizzata nelle frazioni di Torricella e Monte del lago.
“Altri interventi – fa sapere il presidente del consiglio comunale, Daniele Raspati, residente nella frazione – hanno interessato il cimitero dove di recente è stata risistemata la scalinata. In questo caso si è provveduto a togliere i rovi e risistemare il parcheggio della zona alta con della ghiaia. Lavori hanno liberato dalle erbacce gli olivi che vi si trovano e restituito decoro a questo luogo sacro”.

“Le olive prodotte da queste piante – prosegue Raspati – come quelle intorno all’edificio scolastico, sono state raccolte, come ogni anno, dai soci dell’associazione cacciatori sezione di San Feliciano, L’olio prodotto sarà messo a disposizione di associazioni e della scuola per eventi o per uso scolastico”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img