spot_img
venerdì 4 Aprile 2025
spot_img

A Passignano il consiglio comunale dei ragazzi conferma iniziative e cariche

Da leggere

Sostegno ai progetti che si occupano di minori in difficoltà, rispetto del proprio ambiente di vita. Ed ancora promozione di iniziative di solidarietà e di iniziative tese a commemorare i più significativi eventi storici sia locali che nazionali. Sono solo una parte dei progetti curati dal Consiglio comunale dei ragazzi e delle ragazze di Passignano che mercoledì pomeriggio, in modalità on line e pertanto in piena sicurezza e nel rispetto delle norme anti Covid, è tonato a riunirsi.

Una riunione che, oltre a fare il punto sui progetti in essere, è servita anche a confermare le cariche istituzionali.
Nell’impossibilità infatti di espletare nuove elezioni, gli studenti in carica hanno confermato la disponibilità a ricoprire i vari ruoli di assessore e consigliere. Riconfermate dunque Bianca Rameschi nella carica di sindaco e Federica Mortini di vicesindaco. La giunta invece risulta così composta: Alex Breccolenti assessore allo sport, gioco e tempo libero, Alessia Carlani assessore al sociale, Giovanni Sciarrini assessore ambiente e verde pubblico.
Il Consiglio continua ad essere costituito da: Gabriel Bellaveglia, Alissa Accoto, Aurora Sorbaioli, Vittoria Treppiedi, Giulia Seidita e Alessandro Vecchini.

“A tutti loro – dichiarano le insegnanti tutor Paola Cipolloni, Rosa Ministeri e Pia De Nigris – va un grande ringraziamento per la disponibilità e l’augurio di poter portare avanti i prossimi impegni con l’entusiasmo e il grande senso civico che sin qui hanno dimostrato. Bravi ragazzi, siete il nostro orgoglio, l’esempio più bello e la risposta migliore in questo momento di difficoltà”.
Un ringraziamento particolare viene rivolto al Sindaco Sandro Pasquali e al Dirigente dell’Istituto comprensivo Birago Giuseppe Costanzo per aver permesso la realizzazione di questo progetto e per il prezioso supporto garantito in ogni occasione.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img