spot_img
venerdì 4 Aprile 2025
spot_img

Danni ambientali: sequestro in una carrozzeria. Operazione di polizia locale, carabinieri e ARPA

Da leggere

Sequestrati i macchinari di un’autocarrozzeria nel comune di Magione perché privi di titoli autorizzativi per l’emissione in atmosfera di polveri derivanti dalla verniciatura e per gli scarichi liquidi.
Nel corso dell’operazione di controllo dell’attività, condotta dagli agenti della Polizia locale di Magione congiuntamente con gli operatori di Arpa Umbria e della locale stazione dei Carabinieri, è stato individuato anche un deposito senza alcun controllo in cui venivano depositati rifiuti speciali derivanti dall’attività.

Gli agenti hanno pertanto sequestrato una cabina di verniciatura e una di tintometro oltre a tutta l’area di inspirazione del settore carteggiatura per evitare che nell’autocarrozzeria si procedesse nell’attività lavorativa con conseguente protrarsi del reato.
Il proprietario è stato deferito all’autorità giudiziaria per reati ambientali.

“Nonostante il notevole carico di lavoro conseguente all’emergenza sanitaria dai controlli stradali a luoghi all’aperto – commenta il sindaco Giacomo Chiodini – la nostra Polizia locale prosegue attivamente nell’importante lavoro di controllo per la prevenzione e repressione dei reati ambientali. Per questo li ringrazio”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img