“Carissime bambine e bambini, ci stiamo avvicinando alle festività pasquali ed io vorrei chiedere nuovamente il vostro aiuto per diffondere un messaggio di speranza e positività a tutta la comunità pievese”.
Inizia così il messaggio che il sindaco di Città della Pieve Fausto Risini rivolge ai bambini invitandoli a “colorare insieme la Pasqua”.
“Lo scorso anno scambiarci gli auguri è stato un momento meraviglioso grazie al contributo dei vostri bellissimi disegni e mi piacerebbe trasformare questa iniziativa in una vera e propria tradizione da coltivare ed estendere”. E’ la proposta lanciata su Facebook da Risini.
L’invito è a realizzare un disegno o un lavoretto che sarà poi pubblicato insieme agli auguri pasquali. “Scegliete voi il soggetto, liberate tutta la vostra fantasia – aggiunge il sindaco -. A tutti coloro che parteciperanno, per ringraziare e ricambiare l’impegno e la generosità, invieremo un piccolo pensierino da parte di tutta la cittadinanza”.
C’è tempo fino a venerdì 2 aprile per l’invio.
La foto di quanto prodotto dai piccoli partecipanti dovrà essere inviata per e-mail a comunicazione@cittadellapieve.org con scritto nome, cognome e indirizzo di chi lo ha realizzato.