spot_img
mercoledì 2 Aprile 2025
spot_img

Giornata vittime conflitto colombiano, incontro online patrocinato dal comune di Castiglione

Da leggere

Anche l’Italia celebra la Giornata di commemorazione delle vittime del conflitto colombiano. Su iniziativa dell’omonima associazione e con il patrocinio dei Comuni di Firenze e Castiglione del Lago e dell’Università per stranieri di Perugia, si terrà domani, venerdì 9 aprile alle ore 17, su piattaforma Zoom, un incontro dedicato ad un conflitto ancora lontano dall’esaurirsi.

“Daremo spazio – spiega la promotrice Claudia Estelita Rodriguez, presidente dell’Associazione vittime del conflitto colombiano in Italia – ai racconti delle vittime del conflitto Colombiano, tra post-verità, re-significazione e nuova identità delle stesse all’estero. Sarà anche l’occasione per mettere a fuoco il ruolo degli enti locali nella salvaguardia del diritto alla vita, alla infanzia, alla giustizia in uno dei paesi più ricchi al mondo in biodiversità ed arte e più ingiusti”.
L’incontro di domani è organizzato in collaborazione con Trasimeno Community Network, Speaking Books e Libri Parlanti.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img