La Torre dei Lambardi si tinge di rosa per il Giro d’Italia

241

Torre dei Lambardi colorata di rosa e palloncini dello stesso colore lungo viale Umbria per salutare il passaggio del Giro d’Italia.
L’iniziativa è a cura della proloco di Magione che dopo la lunga inattività legata alla pandemia, riparte dando il suo contributo a far vivere al paese un momento di festa, quello legato al passaggio del giro d’Italia.

“Quest’anno come non mai – afferma il presidente Andrea Biagini – il Giro d’Italia rappresenta una rinascita per il nostro Paese, come testimoniato dai tanti tifosi accorsi in questi giorni lungo le nostre strade. Come Proloco ci è sembrato quindi giusto e doveroso omaggiare la corsa e tingere le vie e la Torre di rosa, dopo nove anni dall’ultimo passaggio della carovana a Magione. Come scritto anche sul colletto della maglia rosa, simbolo del primato, riprendendo le parole di Dante Alighieri, speriamo sia questa l’occasione per tornare “a riveder le stelle”.

Per tutta la giornata di oggi i volontari sono stati al lavoro per l’allestimento e stanotte la Torre dei Lambardi si colorerà di rosa per ricordare a tutti che domani, seppur per pochi minuti, Magione sarà protagonista dell’evento sportivo.