“Le nostre strade e i nostri boschi stanno soffocando, sommersi dall’ignoranza e dall’incuria di chi, ancora oggi, si ostina ad abbandonare illecitamente i propri rifiuti”. Per questo motivo, l’Amministrazione Comunale, in collaborazione con il CeIS (Centro Italiano di Solidarietà Don Mario Picchi), lanciano un appello a tutti coloro che hanno a cuore la Città e l’Ambiente, chiedendo di prendere parte, una volta superata la fase acuta dell’emergenza sanitaria, alla prima Giornata Ecologica della stagione che si terrà domenica 23 maggio prossimo.
L’iniziativa nasce per celebrare, con un contributo fattivo, la più grande manifestazione ambientale dedicata al Pianeta: la Giornata Mondiale della Terra (Earth Day) del 22 aprile 2021.
La Giornata Ecologica è organizzata nel rispetto delle normative anti-Covid e prevede la prenotazione obbligatoria entro mercoledì 19 maggio, telefonando allo 0578 291226 dal lunedì al venerdì, dalle ore 9 alle ore 13. I punti di ritrovo e gli orari verranno forniti prossimamente.