spot_img
lunedì 7 Aprile 2025
spot_img

“Cavalli e cavalieri”, tre domeniche all’insegna della tradizione equestre

Da leggere

A Città della Pieve tre domeniche all’insegna della tradizione equestre. Torna per il secondo anno “Cavalli e Cavalieri”, organizzato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Centro Ippico “Il Cavacchione”.
Tre domeniche – 4, 11 e 18 luglio – ricche di sport, divertimento e spettacoli per tutta la famiglia, da trascorrere in totale sicurezza. Cornice d’eccezione della manifestazione saranno Largo della Vittoria e Viale Icilio Vanni.

Dedicata ad un pubblico di appassionati, semplici curiosi e addetti ai lavori, questa seconda edizione propone, per domenica 4 luglio, “Bianco – la poesia della danza equestre”, in cui una decina di cavalli grigi, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 e dalle ore 21.00 alle ore 22.30, si esibiranno in affascinanti performances e coreografie.

Domenica 11 luglio, invece, vedrà protagonisti giovani e giovanissimi con tanti giochi ed il “Battesimo della Sella”, dove per i visitatori, dalle ore 18.00 alle ore 20.00, ci sarà la possibilità di provare l’emozione di approcciarsi al cavallo e montare per la prima volta in sella.
L’ultima giornata, domenica 18 luglio, sarà il turno di “Cavallo e Lavoro”, in cui i binomi, cavalli e cavalieri, si esibiranno, dalle ore 18.00 alle ore 20.00 e dalle ore 21.00 alle ore 22.30, in accattivanti dimostrazioni delle diverse tipologie di attività e monte da lavoro.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img