spot_img
sabato 5 Aprile 2025
spot_img

“Città dell’Aria”, convegno sul percorso aeronautico del Trasimeno

Da leggere

Il volo e l’aeronautica come passione ma anche come concreto fattore di attrattività turistica. Sul tema “Verso un percorso aeronautico territoriale” si svilupperà’ il convegno di sabato 3 luglio che si terrà presso l’aeroporto Eleuteri di Castiglione del Lago con inizio alle ore 10:45.

L’organizzazione è a cura del locale Aero Club Trasimeno e del Comune di Castiglione del Lago, con la partecipazione del senatore Luca Briziarelli, promotore e primo firmatario del disegno di legge per il riordino del volo da diporto e sportivo che introduce anche l’esercizio dell’avioturismo.

Sull’argomento, interverranno anche il presidente della Unione dei Comuni del Trasimeno Giulio Cherubini, il sindaco di Castiglione del Lago Matteo Burico e gli altri sindaci che, come Castiglione del Lago hanno aderito alla costituenda associazione delle “Città’ dell’Aria”, Sandro Pasquali sindaco di Passignano sul Trasimeno, Giacomo Chiodini di Magione e Fausto Risini di Città della Pieve. Sul percorso di valorizzazione della storia aeronautica del territorio interverrà Giancarlo Faltoni, cultore di storia locale: coordinerà i lavori il presidente dell’Aero Club Trasimeno Antonello Burchielli.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img