Per l’estate 2021, l’associazione culturale Arcinote in collaborazione con l’associazione SiripArte e Hotel Vannucci, organizzano l’evento culturale di arte contemporanea dal titolo “Origine”, nei locali dello Spazio Wirth a Città della Pieve. Un percorso di tre mostre personali degli artisti Marco Perli, Alero e Daniele Covarino, presentate dal critico d’arte Andrea Baffoni.
“Origine” trae spunto dalla voglia di testimoniare una ripresa degli eventi culturali espositivi, attingendo alla parte più intima dell’essere. Scultura e pittura si alterneranno in allestimenti studiati appositamente per il luogo, rispettando l’eleganza delle architetture e cercando di stimolare la curiosità degli spettatori.
Si inizia il 9 luglio (ore 18,30) con le visioni neo-arcaiche di Marco Perli e la sua mostra dal titolo “Arcantropi”, per poi proseguire il 30 luglio con le opere di Alero (Alessandro Rossi) e la mostra “Asincrono”, infine si chiude il 20 agosto con le sculture ceramiche di Daniele Covarino e la mostra “Pranamorfosi”.