spot_img
mercoledì 2 Aprile 2025
spot_img

La Molini Fagioli pronta a ‘La festa del raccolto’

Da leggere

Tutto pronto per ‘La festa del raccolto’, evento organizzato da Molini Fagioli alla cantina Brugnoni, nella frazione perugina di Pieve Pagliaccia – Bosco, lunedì 12 luglio. L’appuntamento è alle 18 per poi proseguire con una tavola rotonda dal titolo ‘Residuo zero e sostenibilità. La sfida umbra di Molini Fagioli’, moderata dal giornalista Francesco Seminara, ideatore e conduttore del programma radiofonico SoulSalad, e collaboratore di Repubblica e Le guide de L’Espresso. Interverranno Andrea Marchini, docente dell’Università degli Studi di Perugia, e Domenico Brugnoni, presidente Pro Agri e agricoltore Oirz. Saranno presenti, inoltre, Alberto Figna e Riccardo Agugiaro, rispettivamente presidente e vicepresidente Molini Fagioli, Roberto Morroni, assessore alle politiche agricole e agroalimentari della Regione Umbria, e Giacomo Chiodini, sindaco di Magione.

La serata proseguirà con una visita al campo di grano del progetto Oirz (Origine italiana residuo zero), ideato e realizzato dalla Molini Fagioli con il coinvolgimento di agricoltori autonomi del territorio umbro, circa 90, e con l’obiettivo di garantire una filiera controllata e la completa italianità dei grani teneri.
Chiuderà la serata la cena a base di prodotti realizzati con farina Oirz a cura dello Chef Giorgione e dell’Università dei Sapori di Perugia con la supervisione di Paolo Spadaro, responsabile tecnico Molini Fagioli.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img