Venerdì 23 luglio 2021, a Perugia, all’Oratorio di San Francesco dei Nobili si terrà al Concerto inaugurale della 16a edizione del TRASIMENO MUSIC FESTIVAL. Dato le restrizioni e le norme vigenti sul distanziamento sociale, il concerto si terrà alle 16 e replicato alle 19,30.
Sarà la famosa pianista canadese Angela Hewitt, anche direttore artistico della manifestazione musicale internazionale ad aprire il festival con un programma tutto dedicato al suo amato J.S. Bach:
– Aria Variata alla maniera italiana, BWV989
– Contrapunctus I-IV da L’Arte della Fuga, BWV1080
– Suite inglese n. 4 in Fa maggiore, BWV809
– Passacaglia in Do minore, BWV582 (trascrizione di Eugen d’Albert).
Dal 23 al 26 luglio 2021 si svolgerà la 16a edizione della manifestazione musicale internazionale Trasimeno Music Festival organizzato dall’omonima associazione e con la direzione artistica della pianista canadese Angela Hewitt. Per dare un segno di rinascita dopo il lungo periodo di pandemia, Angela Hewitt ha deciso di organizzare un TMF ‘ridotto’ per questo anno dato che nel 2020 ha dovuto annullare l’edizione.
Sono 5 le suggestive sedi dei 6 concerti nei 4 giorni di svolgimento: a Perugia, l’Oratorio di San Francesco dei Nobili, la Basilica di San Pietro e la Cattedrale di San Lorenzo; a Trevi, la Chiesa di San Francesco; a Spoleto, il Teatro Caio Melisso.
Oltre Angela Hewitt, al mini TMF 2021 si esibiranno: Anna Bonitatibus, mezzosoprano – Rudolf Lutz, organo e pianoforte – Irene Abrigo, violino – Mary Ellen Woodside, violino – Jürg Dähler, viola – Enrico Bronzi, violoncello – Rafael Rosenfeld, violoncello.