Grand Tour 2.0, il viaggio di Avis alla scoperta dei tesori nascosti sul territorio italiano, ha toccato Magione per la sua settima tappa. “Il Comune umbro, affacciato sul lago Trasimeno – spiega Avis – rappresenta una località di villeggiatura che offre il divertimento del mare e l’emozione della natura incontaminata. Guida turistica d’eccezione: il sindaco Giacomo Chiodini, in prima linea per l’innovazione sostenibile della mobilità sul Trasimeno”.
Grand Tour 2.0 è una serie di podcast promossi da Avis Italia, il brand premium di Avis Budget Group, per promuovere tra i giovani una nuova forma di turismo, più sostenibile, lento e itinerante, alla scoperta delle eccellenze italiane. L’estate 2021 sarà, lo speriamo tutti, l’estate della ripartenza economica e sociale del nostro Paese. L’Italia riparte anche grazie al turismo di prossimità, un’esperienza del viaggio consapevole e contemporanea alla riscoperta delle eccellenze del nostro territorio.
Il Grand Tour 2.0 di Avis, composto anche da luoghi insoliti e a volte meno noti ai turisti mainstream, si snoda tra Matera, Pistoia, Magione, Rovigo, Mira, San Casciano dei Bagni, Lizzano, Palma Campania e Onore in Val Seriana.