spot_img
giovedì 3 Aprile 2025
spot_img

“Croma 2021”, a Città della Pieve torna la festa a colori

Da leggere

Dall’aperitivo fino a notte fonda: shopping, spettacolo, luci e colori nella suggestiva cornice di Città della Pieve. E’ Croma 2021, la festa a colori che anche quest’anno torna, nell’unica data di sabato 7 agosto, a rendere colorata e magica la notte dei turisti e dei residenti di Città della Pieve con artisti di strada, giochi di luce, vetrine a tema colore, diverso per ogni zona per ricreare nel centro storico tutti i colori dell’arcobaleno, aperitivi colorati e musica nei bar e ristoranti. Il tutto, nel pieno rispetto delle normative anti covid.
Croma 2021 è organizzato da Pieve Arte e Vetrine in collaborazione con Comune di Città della Pieve, ProLoco Pievese, Gal Trasimeno Orvietano, Confcommercio Trasimeno.

“Anche quest’anno le imprese hanno voluto, nonostante tutto, riproporre questa festa straordinaria, che tanto è piaciuta negli anni passati. La voglia di ripartire e superare le difficoltà è tanta, e anche questo evento lo dimostra”, commentano Andrea Di Nardo e Francesca Scargiali, imprenditori pievesi e membri del Consiglio direttivo di Confcommercio Trasimeno.
“Non possiamo che ringraziare – aggiungono – tutti coloro che hanno lavorato all’edizione 2021, arricchita anche da una ulteriore bella iniziativa: il contest “Disegna il pappagallo” riservata ai più piccoli, al quale hanno partecipato 50 ragazze e ragazzi. Il 7 agosto ci sarà la premiazione dei disegni più belli. E anche questo sarà, pensiamo, un momento molto coinvolgente per la nostra comunità”.

Croma è il nome del pappagallo mascotte della festa a colori che quest’anno animerà Città della Pieve sabato 7 Agosto. Ed è proprio il pappagallo Croma il tema del contest dedicato ai giovani artisti da 3 a 12 anni, che, con i materiali più diversi, hanno dato sfogo alla fantasia per aggiudicarsi la gara di disegno.
I disegni saranno esposti nelle vetrine delle attività commerciali e sulla pagina facebook Vetrine – Città della Pieve.
Sabato 7 agosto saranno premiati, con buoni spesa da utilizzare negli esercizi di Città della Pieve che hanno partecipato a Croma 2021, i primi tre classificati.
La premiazione ci sarà alle ore 21.30 in Piazza Matteotti, alla presenza del Sindaco Fausto Risini.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img