spot_img
venerdì 4 Aprile 2025
spot_img

“Contastorie”, dal 17 al 21 agosto cinque serate di teatro di narrazione

Da leggere

“Abbiamo tutti bisogno di storie. E di qualcuno che ce le racconti”. Parte il 17 agosto a Passignano la rassegna di teatro di narrazione “Contastorie”, realizzata in collaborazione con l’Associazione teatrale Panedentiteatro e con il patrocinio del Ministero per la cultura, che per cinque serate (fino a sabato 21 agosto) intratterrà il pubblico con proposte teatrali di qualità.

“Portare il teatro a ‘casa’ della gente, riscoprire i luoghi dell’associazionismo, farli rivivere dopo un lungo periodo di silenzio, tornando a diffondere la cultura e un’arte coinvolgente e magica come il teatro: questi i nostri obiettivi”, sono le parole dell’assessora Paola Cipolloni. Un uomo solo come un autentico cantastorie, nessuna scenografia, ma storie pulsanti di vita, attuali e commoventi oppure epiche e senza tempo.

Si parte il 17 a Castel Rigone con lo spettacolo “Invisibile”. A seguire “Coccodrilli” il 18 a San Donato, “Ulisse” il 19 alla Rocca, “Cima Lenana” il 20 in Piazza Oliveto ed infine ancora “Invisibile” il 21 presso La Rondolina.
“Una proposta – piega ancora Cipolloni – che vuole essere indirizzata a tutti, adulti, ragazzi e bambini, per ritrovare il gusto di stare insieme e di vivere un’esperienza forse dimenticata. Un ringraziamento speciale a tutti i rioni e alle associazioni di castel Rigone per aver accolto con entusiasmo questa proposta, per aver messo a disposizione i propri spazi e per aver collaborato fattivamente a livello logistico”.
Tutti gli spettacoli, alle ore 21, avverranno nel pieno rispetto delle regole anticovid e per questo è consigliata la prenotazione.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img