Dalla tarda mattinata di oggi i Vigili del Fuoco con squadre a terra e velivoli della flotta aerea nazionale sono impegnati nella zona di Panicale per un incendio boschivo. Nella zona tra le località di Casalini e Montali i pompieri hanno evacuato due strutture ricettive ed un’abitazione minacciati dalle fiamme. Fra i mezzi intervenuti anche un canadair e un elicottero Drago impegnati sul fronte del fuoco.
Un altro incendio è divampato tra le località Oro e le Grondici. Sul posto è stata inviata la prima partenza centrale, la squadra di Città della Pieve e altre due già impegnate a Montali. Fiamme anche sulla piana di Castiglione del Lago dove si sono recati la squadra di Corso Cavour e una inviata dal comando di Arezzo. Gli interventi sono resi difficili dal vento che soffia in zona con una certa intensità.
Un altro rogo si è verificato in una zona boschiva tra Castiglion fosco e Collebaldo dove è stata inviata una delle squadre che stavano operando a Oro. Il totale degli uomini impegnati negli incendi boschivi è di 62 unità ai quali vanno aggiunti quelli della agenzia forestale. Con gli uomini alle prese con tutti gli interventi, è stata richiamata una squadra del turno montante per presidiare la Centrale operativa.