Le torride temperature del Ferragosto stanno per lasciare tregua ai vacanzieri e la stagione estiva sulla sabbia prosegue con ancor più vigore. Si profila un fine settimana ancor più godibile per il 21 e 22 agosto, data prevista per lo svolgimento del Memorial Claudio Giri. Le iniziative si moltiplicano sulle spiagge umbre ma il lago Trasimeno resta sempre il baricentro delle schiacciate firmate dai migliori specialisti con lo stabilimento balneare Zocco Beach di San Feliciano che vuole ribadire il suo ruolo di attore principale mostrando la straordinaria attrattività degli impianti a disposizione. Il torneo di sand volley 3×3 misto vedrà dunque schierate in campo squadre composte da due donne ed un uomo oppure da due uomini ed una donna, una formula molto apprezzata dai praticanti che consente di giocare le partite con la massima libertà, sfruttando anche le riserve a disposizione.
Tra pochi giorni si potranno vedere all’opera i veterani della disciplina e le nuove realtà emergenti, una manifestazione che metterà a confronto atleti di ogni categoria, dalla serie A agli amatori, gli organizzatori attendono di poter ufficializzare l’adesione di giocatori di spicco che si cimenteranno per la prima volta insieme ai ‘sabbiaroli’ incalliti. Le iscrizioni del torneo si protrarranno sino a giovedì, ma occorre affrettarsi per dare la propria adesione perché il numero dei partecipanti non potrà superare le sedici squadre, la lista completa delle concorrenti si conoscerà solo alla vigilia sono in diversi i giocatori che stanno per confermare la loro presenza.
Sul sito internet www.pianetavolley.net possono essere reperite tutte le informazioni sul torneo che mette in palio l’ambito montepremi e qualche simpatico gadget, ma le iscrizioni sono possibili tramite la e-mail info@pianetavolley.net oppure al numero 347-3409440. La manifestazione avrà il prezioso supporto dei partner Bartoccini Gioiellerie, Emisfero, Gruppo Grifo Agroalimentare, Spazio Conad, Terre Margaritelli, che omaggeranno di propri prodotti i partecipanti. Come di consueto l’avvenimento si propone di raccogliere fondi da devolvere ad Airc Umbria (fondazione italiana per la ricerca contro il cancro) ed Avanti Tutta (associazione di promozione sociale). Creata anche una pagina evento per seguire il torneo tramite il più popolare dei social network.