spot_img
venerdì 4 Aprile 2025
spot_img

Mostre d’arte: a Panicale le opere pittoriche di Julian Hyzler a L’Arca di Pan

Da leggere

A L’Arca di Pan di Panicale approdano le opere pittoriche di Julian Hyzler. Sarà inaugurata venerdì 3 settembre alle ore 19,30 la mostra “Paintings / Large – scale oil & acrylic” firmata dall’artista di origini maltesi Hyzler. I suoi dipinti partono da foto raccolte in vari viaggi. La luce giusta, quell’angolazione perfetta, i piccoli dettagli che catturano lo sguardo. La foto è affilata e preparata e quindi pronta per essere la musa ispiratrice per i prossimi mesi del meticoloso lavoro di rendering di ogni mattone, ogni pezzo di ferro e riflesso della finestra.
Realizzata principalmente con piccole pennellate, ogni opera richiede ore, portando a giorni, settimane e solitamente mesi per essere completata. Culminando in una bellissima esperienza realistica da lontano, ma pittorica da vicino per lo spettatore.

Nato a Malta, e successivamente residente nel Regno Unito, Julian è tornato alle sue radici mediterranee. Ha dipinto per la maggior parte della sua vita, e insegna belle arte a studenti di tutte le età e abilità da oltre 25 anni. Inizialmente si è formato nelle scuole d’arte in Inghilterra per poi specializzarsi in illustrazione a Londra.

Dopo aver restaurato un casale al confine tra Toscana e Umbria, un progetto iniziato nel 2007, Julian ha iniziato a ospitare ritiri d’arte in loco per artisti da tutto il mondo. Tra i corsi a casa e i ritiri in giro per il mondo, trova ancora il tempo per dipingere i suoi pezzi architettonici su larga scala ispirati ad alcune delle sue città preferite.
La mostra, promossa in collaborazione con Biblioteca Arkes e il Comune di Panicale, rimarrà visitabile fino al 16 settembre con i seguenti orari: – . > .; – : > : | : > : o per appuntamento.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img