spot_img
sabato 5 Aprile 2025
spot_img

“I sabati del Museo”, a Piegaro cinque appuntamenti per bambini dai 5 ai 12 anni

Da leggere

Prenderà il via sabato prossimo a Piegaro il ciclo di appuntamenti pensati per i bimbi di età compresa tra i 5 e i 12 anni che potranno scoprire i segreti del vetro e del museo attraverso il gioco e le attività a loro dedicate. Le attività sono raccolte nel progetto “I sabati del museo”: ogni volta un’esperienza nuova e diversa, un viaggio per capire i segreti del vetro, la storia, la memoria e le tradizioni del territorio.

Si parte sabato 18 settembre dalle 15.30 con le “Gli elementi naturali”, incontro incentrato sulla ricerca degli elementi della natura che si legano alla produzione del vetro e che riproporremo con la tecnica del mosaico.
Sabato 23 ottobre il museo ripropone l’evento “METTI UNA SERA AL MUSEO”, storie e personaggi misteriosi al Museo del Vetro, racconti e giochi per una serata speciale da vivere negli spazi del museo.
Sabato 20 novembre “Autunno al Museo”, scopriamo gli elementi caratteristici dell’autunno che riprodurremo con la tecnica speciale “Argilla e vetro”.
Sabato 4 dicembre torna l’appuntamento del Museo con “L’albero di Natale”, realizzeremo simpatici addobbi per l’albero di Natale con varie tecniche: vetrofusione, incisione su vetro e mosaici speciali per decorare il tuo Natale.

La serie di incontri si conclude sabato 18 dicembre con il classico appuntamento del museo “Facciamo i Regali” un pomeriggio all’insegna del divertimento durante il quale realizzeremo simpatici oggetti: Candele, mosaici, presepi in terracotta e vetro, pittura su legno, pannolenci creativo, per realizzare con le tue mani originali regali di Natale. Il costo è di 10 euro a bambino e la prenotazione è obbligatoria.
Tutte le attività verranno svolte nel rispetto delle normative anti covid-19. Per info e prenotazioni:075 8358525 – 366 9576262
museodelvetro@comune.piegaro.pg.it – www.museodelvetropiegaro.it

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img