I Carabinieri di Città della Pieve rispondono alle esigenze di sicurezza della Provincia di Perugia; nella serata di giovedì 21 u.s., infatti, i militari hanno svolto un servizio coordinato di controllo del territorio nella zona del Trasimeno. Numerosi i posti di “blocco” realizzati, i quali hanno permesso di sottoporre a controllo varie autovetture in transito. Denunciati due giovani per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.
Nel corso della serata di giovedì, nei territori di Castiglione del Lago e di Magione, i Carabinieri sono stati impegnati in un servizio straordinario di controllo che si è protratto fino a tarda sera. Varie le pattuglie impiegate, così come le zone presidiate dai militari, tra le quali anche le frazioni di Panicarola e Torricella.
Nel corso delle attività due giovani di origini albanesi, in Italia senza fissa dimora, hanno insospettito i Carabinieri che li hanno controllati e perquisiti; avevano occultato a bordo dell’autovettura (più precisamente in una intercapedine realizzata nel cruscotto) 5 gr. di marijuana e 3,2 gr. di cocaina. Lo stupefacente è stato sottoposto a sequestro e deferiti entrambi all’Autorità Giudiziaria per l’ipotesi di reato di detenzione ai fini di spaccio.
Il servizio, nel complesso, ha permesso di ottenere i seguenti risultati:
controllo di n.56 veicoli, elevando n.2 contravvenzioni al Codice della Strada;
controllo di n.73 persone (delle quali n.19 già note ai Carabinieri).
La presenza dei militari nelle strade di provincia e nei centri abitati concorre ad aumentare la sicurezza percepita da parte della popolazione, incrementando anche l’attività di contrasto alle condotte illecite. Analoghi servizi saranno svolti nel corso delle prossime settimane.