spot_img
domenica 8 Settembre 2024
spot_img

L’Unitre di Magione torna in presenza: tanta la voglia di riprendere le attività

Da leggere

Una rinnovata sala della biblioteca comunale di Magione al completo per il ritorno in presenza degli incontri dell’Università della Terza età (Unitre) di Magione. Alla riapertura dell’anno accademico erano presenti Mario Mariuccini, presidente Unitre Magione, il sindaco Giacomo Chiodini, don Stefano Orsini e l’assessore alla cultura, Vanni Ruggeri.
“Una grande emozione – ha dichiarato il presidente Mariuccini –. Il timore era che dopo tanto tempo non ci fosse una grande presenza, invece siamo andati oltre ogni aspettativa. Il Covid ha profondamente colpito la nostra comunità e la situazione non è ancora sotto controllo, ma la voglia di ricominciare a stare insieme è veramente tanta.”

“Abbiamo ricominciato l’attività motoria, il burraco e il ballo, a novembre riprenderanno i corsi d’inglese – fa sapere – ma ci stiamo muovendo con molta prudenza, come è giusto che sia visto che i nostri associati rientrano, prevalentemente, nella categoria dei soggetti fragili.” “Due anni di chiusure che però non hanno fermato tante iniziative – ha invece dichiarato il sindaco Chiodini – come avvenuto per l’edificio della biblioteca comunale che, grazie all’impegno dell’assessore Vanni Ruggeri, ritroviamo completamente rinnovata nei suoi interni e dotata di un apparato tecnologico all’avanguardia.”

“I lavori che hanno interessato la biblioteca – ha spiegato l’assessore Vanni – si inseriscono all’interno di un più vasto progetto promosso dalla Regione Umbria e finanziato con fondi europei, e che vede coinvolte diverse biblioteche del Trasimeno. A breve la presentazione pubblica dei diversi interventi realizzati ma, intanto, è un piacere poter accogliere questo primo incontro in un contesto sicuramente più idoneo in termini di sicurezza, fruibilità, dotazioni strumentali, nuovi allestimenti e servizi all’utenza.”
Nell’ambito dell’incontro don Stefano ha dato la consueta benedizione.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img