A Natale Paciano torna a vestirsi di ghirlande. Sono state esposte ieri, 8 dicembre, decorazioni natalizie artigianali, realizzate su iniziativa del Gruppo Infioratori del luogo. Per una decina di giorni i volontari si sono ritrovati nella palestra comunale per dare vita ad una serie di eleganti ghirlande per rendere più accoglienti sotto le festività i vicoli e le piazzette del centro storico.
In perfetto clima natalizio anche l’appuntamento di domenica prossima, 12 dicembre alle ore 16,30 con il laboratorio creativo in lingua inglese “The Snowman” (by Raymond Briggs), a cura di Suzannah Behrens della scuola The English Studio. L’incontro è rivolto a bambini dai 6 agli 11 anni e si terrà presso la biblioteca di Palazzo Baldeschi.
Intanto, domenica scorsa è stata inaugurata, sempre a Palazzo Baldeschi, la mostra “Ambiente Rodari”. Visitabile fino al 31 gennaio, la mostra è dedicata alle illustrazioni tratte dall’omonimo libro pubblicato da “Einaudi Ragazzi” a cura di Pino Boero che raccoglie storie e filastrocche di Gianni Rodari dedicate al tema della natura, illustrate da venti illustratori internazionali. Storie per crescere e imparare il rispetto della vita e del mondo che ci circonda, giocando con le parole magiche del “maestro della fantasia”.