spot_img
lunedì 7 Aprile 2025
spot_img

Al via l’installazione della “Casa dell’acqua” a Ponticelli

Da leggere

Inizieranno lunedì 13 dicembre i lavori propedeutici all’installazione della nuova Casa dell’Acqua presso i giardini pubblici di Ponticelli, in via della Chiesa, e sarà il quarto impianto attivo in Città dopo quelli del centro storico e delle frazioni di Moiano e Po’Bandino.
Un nuovo servizio alla comunità: i cittadini a partire dall’inizio del nuovo anno potranno finalmente recarsi alla nuova “casetta”, installata con un investimento di €30.000,00 complessivi messi a bilancio dall’Amministrazione Comunale, e rifornirsi di acqua naturale e gassata, refrigerata, prelevata dall’acquedotto cittadino e perciò costantemente monitorata con frequentissimi e severi controlli e analisi.

Prima dell’erogazione l’acqua è sottoposta a trattamenti con carboni attivi e raggi UV per migliorarne le qualità organolettiche, la purezza microbiologica e la gradevolezza. Su ogni erogatore è affisso un pannello informativo dove poter consultare i parametri chimico-fisici medi dell’acqua in distribuzione. L’impianto rimarrà in funzione tutti i giorni dalle ore 7:00 alle ore 23:00 per poi procedere invece nelle ore notturne alla sanificazione automatizzata.

“Bere quest’acqua – spiega l’Amministrazione comunale -, oltre ad essere rispetto all’acquisto di quella in bottiglia un risparmio economico per le famiglie (costa 5 centesimi per ogni litro e mezzo), è una scelta consapevole che fa bene all’ambiente, grazie alla riduzione della produzione, del trasposto e dello smaltimento delle bottiglie di plastica.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img