La Civica di Piegaro torna a sollecitare il Sindaco. “Non si può più attendere, vogliamo la videosorveglianza”

163

La Civica Piegaro con il suo Capogruppo Augusto Peltristo e i consiglieri Roberto Pinzo e Gianmaria Tei, torna ad incalzare l’amministrazione di Piegaro riguardo alla sicurezza del proprio territorio. “Sono anni – esordisce Peltristo – che la nostra Lista sta forzando il Sindaco ad impegnarsi seriamente sulla sicurezza ed al controllo del nostro territorio con l’installazione di un sistema di videosorvegianza ma ad oggi non è stata presa nessuna decisione ed il tutto viene continuamente rimandato”.

“I furti e gli atti vandalici – aggiunge Pinzo – non tendono a diminuire, l’ultimo dei quali pochi giorni fa nella Frazione di Pietrafitta, provocando disagi, frustrazioni e ripercussioni anche a livello psicologico nei soggetti vittime di tali comportamenti ignobili che alimentano anche un senso di impotenza, rassegnazione ed insicurezza nella comunità”.

“Il Comune di Piegaro – sottolinea Tei – è uno dei pochi Comuni della zona ancora privo di videosorveglianza e questo è intollerabile, inoltre sarebbe auspicabile preparare un piano per la sicurezza con l’utilizzo delle forze dell’ordine in modo da assicurare una turnazione tale da permettere sempre una presenza e un controllo continuo sul territorio diurno e notturno”.
La Sicurezza – conclude Peltristo – è un tema sentito da tutti e non si può più aspettare, la gente ha bisogno di essere garantita e tutelata non solo per le strade, per i negozi, nei parcheggi ma soprattutto nelle proprie abitazioni”.