“Tutto il bello che c’è”: dal grande albero di Natale sul Trasimeno al giornalismo costruttivo

246

Sul Lago Trasimeno torna il grande l’albero di Natale disegnato dalle luci sullo specchio d’acqua umbro. La rubrica del Tg2 “Tutto il bello che c’è” nella puntata del 23 dicembre, in onda alle 13.30 su Rai2, andrà a vedere questa coreografia luminosa che non è solo bellezza, ma anche un segno tangibile dello spirito green e dei progetti ambientali del territorio: l’illuminazione che dà forma all’albero proviene tutta, infatti, da fonti rinnovabili.

Continua poi il viaggio nel giornalismo positivo, costruttivo, che racconta i problemi, ma anche le soluzioni che si cerca di dargli. Si andrà a conoscere il team dei giornalisti di news48.it , una esperienza innovativa nata in Lombardia.
Ci si sposterà poi a Soci, in Casentino, per esplorare il Museo rurale Casa Rossi, che raccoglie le memorie della civiltà contadina da sempre in simbiosi con un territorio ricco di foreste e di storia. Una collezione di circa 3000 pezzi: oggetti, strumenti, macchinari e documenti che descrivono le attività mezzadrili nella Valle dell’Archiano.