spot_img
martedì 8 Aprile 2025
spot_img

Violazioni al Codice della Strada, Peltristo: “Vogliamo sapere la destinazione dei proventi delle sanzioni”

Da leggere

“La destinazione dei proventi delle multe”. È quello che chiede Augusto Peltristo, capogruppo della Minoranza di Centrodestra dell’Unione dei Comuni del Trasimeno, insieme ai consiglieri Emanuele Brancaleoni, Luca Marchegiani, Marco Menconi, Alessandro Moio, Francesca Traica e Virginia Marchesini, ai Sindaci dell’Unione dei Comuni.

“Il nostro Gruppo Consiliare – esordisce Peltristo – ha a cuore la Sicurezza Stradale ed il controllo del territorio da sempre e le considera delle priorità da perseguire non solo nell’Unione dei Comuni del Trasimeno ma in tutta la nostra Regione. “Il Nuovo Codice della strada – prosegue il Capogruppo – definisce i criteri per l’utilizzo degli introiti derivanti dalle sanzioni amministrative pecuniarie che stabilisce che una quota pari al 50 per cento venga utilizzata al miglioramento e alla manutenzione della sicurezza stradale delle strade di proprietà dell’ente e alla sistemazione del manto stradale”.

“Il nostro Gruppo Consiliare – concludono i consiglieri – chiede al Sindaco di ogni Comune una rendicontazione su come sono stati destinati i proventi amministrativi derivanti delle sanzioni per Violazioni al Codice della Strada nel proprio Comune negli Anni 2019 – 2020 – 2021 la loro distribuzione, gli importi e le ripartizioni”.

Trasimenonline è accessibile liberamente e senza costi.
Ciò è possibile anche grazie al supporto di coloro che ci sostengono, convinti che un'informazione accurata sia fondamentale per la nostra comunità.
Se hai la possibilità, unisciti al nostro sforzo con una semplice donazione.





Può interessarti anche

Cerca nel sito

 

Ultime notizie

spot_img