Imprenditoria: Cancelloni Food Service Spa compie 60 anni

341

L’azienda magionese Cancelloni, leader nel Centro Italia nel settore della distribuzione diretta al mondo Ho.Re.Ca, della ristorazione e dell’ospitalità, festeggia un compleanno importante, reso possibile da anni di impegno, dedizione, capacità di evolvere e trasformarsi in base alle sempre nuove esigenze del mercato.
Questa lunga storia aziendale, che è anche e soprattutto una storia di famiglia, inizia nel 1962 a Magione, quando Domenico Cancelloni, insieme a sua moglie Imperia, decide di aprire una macelleria che, grazie alla lungimiranza del giovane imprenditore, presto diventa un centro all’ingrosso di prodotti alimentari, già punto di riferimento per molti ristoranti della zona.

Da lì l’ascesa è costante: nel 1995 alla guida subentrano i figli Fabio e Simona (oggi rispettivamente presidente e vicepresidente) e nel 2006, con il superamento di 24 milioni di fatturato, nasce la holding Fa.Si., che detiene Cancelloni Food Service e Innovazione, specializzata nel noleggio in movimento e nell’attività editoriale, con la rivista Orizzonte.
Nel 2007 la Cancelloni Food Service diventa una società per azioni e riesce ad espandere ulteriormente il suo mercato tanto che nel 2019 il suo fatturato sfiora i 60 milioni di euro, con oltre 200 collaboratori, una rete vendita di 60 professionisti, un’offerta che include 10.000 referenze food e non food e 5.000 clienti attivi su Umbria, Toscana, Marche, Lazio, Abruzzo ed Emilia Romagna.

Fabio e Simona Cancelloni basano il proprio operato sull’innovazione ma anche sulla centralità delle persone, il rispetto dell’ambiente e la valorizzazione del territorio. L’azienda che guidano è da sempre impegnata a offrire un servizio completo e personalizzato, intercettando al meglio le esigenze dei professionisti della ristorazione e cercando di anticipare le richieste del mercato del food service.
Cancelloni Food Service con i suoi 60 anni resta una solida realtà, un punto di riferimento nel tessuto imprenditoriale dell’Italia centrale, pronta a ripartire appieno, all’insegna di quei valori che sono da sempre le linee guida dell’azienda: gratitudine, fiducia e innovazione.